Riservato agli Allievi

È sempre opportuno rinfrescare la memoria su quanto affrontato durante il corso, cogliendo le occasioni per ripetere e consolidare l’apprendimento.

Si tende a ritenere che la necessità di ripetere sia espressione di una qualche difficoltà di apprendimento, ma non è così: la ripetizione fa parte dell’apprendimento, lo costituisce e definisce. L’apprendimento si struttura proprio nella ripetizione.

Ripetere i corsi frequentati è quindi importante: consolida quanto già appreso e attiva nuove implicazioni che fanno scoprire nuovi riscontri operativi e possibilità. Quando si ripete un corso già frequentato si scoprono cose nuove delle quali si era persa la traccia. Infatti, più si impara più si è in grado di imparare.

Lo Studio Lascar ti dà la possibilità di usufruire di due modalità per ottenere quanti più benefici dai corsi frequentati. Puoi sfruttarle nel modo che vuoi e per tutte le volte che vuoi.

Rifrequentazione del Corso

Tutti i corsi possono essere frequentati più volte, anche se, nel frattempo, sono stati rivisti nella scaletta degli argomenti. In questo modo la rifrequentazione del corso, oltre a consolidare quanto già appreso, diventa una vera e propria occasione di aggiornamento professionale.

La rifrequentazione dei corsi beneficia di uno sconto del 50%. Lo sconto viene applicato dallo Studio Lascar successivamente alla verifica di eventuali precedenti partecipazioni allo stesso corso. Quando il corso risulta già frequentato i conteggi della quota di partecipazione vengono aggiornati applicando lo sconto del 50%.

Se non ricordi il titolo dei corsi frequentati o preferisci averne una conferma, a fondo pagina è presente un pulsante per richiedere la lista dei corsi frequentati allo Studio Lascar.

Visione delle Registrazioni Video disponibili

Del corso frequentato è possibile scaricare i video per rivederlo in tutta comodità e tranquillità sul proprio computer. È possibile anche scaricare i video di qualsiasi altro corso che abbia lo stesso titolo di quello frequentato, anche se si è svolto in un’altra città ed è passato molto tempo da quando si è frequentato.

In pratica la frequenza in aula fa maturare il diritto ad accedere a tutti i video dei corsi con lo stesso titolo.

L’accesso ai video è gratuito oppure prevede il versamento di una piccola quota a seconda del verificarsi di specifiche condizioni (maggiori informazioni a riguardo si trovano sulla pagina dei video attualmente disponibili).



Se non ricordi il titolo dei corsi frequentati o preferisci averne una conferma