Modalità per l'Incarico di Ricerca e Selezione del Personale

   Cliccare sui titoli per visualizzare il contenuto

Modalità Full - Ricerca e Selezione Candidati

Con questa modalità lo Studio Lascar opera autonomamente in maniera completa per la ricerca e selezione del personale, fino a proporre all’agenzia immobiliare committente il candidato ritenuto adatto ad essere inserito nell’organico.

Salvo il versamento di una quota iniziale, il compenso per l’attività di ricerca e selezione del personale è vincolato al buon esito dell’inserimento del candidato proposto e condizionato dalla sua permanenza in azienda. Infatti il compenso è suddiviso in rate (fino ad un anno dall’inserimento) che maturano solo in condizioni di collaborazione attiva.

Torna su

Modalità Mista - Ricerca e Selezione Candidati

In questo caso l’agenzia committente mantiene un ruolo attivo per la ricerca del personale intervenendo su alcune fasi del processo e operando in sinergia o in contemporanea con lo Studio Lascar. L’agenzia committente può riservarsi di intervenire su attività quali: preparazione e/o pubblicazione delle inserzioni, ricezione dei curricula, coordinamento degli appuntamenti per i colloqui e il ricorso a fonti alternative per il reperimento dei candidati.

Le attività dello Studio Lascar vengono addebitate in riferimento alla tabella oraria per le attività di consulenza.

 

Torna su

Modalità Valutazione Candidato

L’attività di Ricerca e di prima Selezione è interamente svolta dall’agenzia committente.

Lo Studio Lascar interviene solo in fase finale per una valutazione di supporto al committente. L’attività dello Studio Lascar consiste in un colloquio col candidato, nella stesura di un profilo scritto e in una conversazione (telefonica o in videoconferenza) esplicativa del profilo.

Questa modalità può essere interessante e opportuna anche quando l’agenzia ha già instaurato un rapporto di collaborazione con il candidato.

Il compenso è stabilito in una quota a forfait.

Torna su