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Rivolto a
Tutti coloro che hanno rapporti con la clientela, con i colleghi o con i collaboratori.
Scopo del Corso
Si ha consapevolezza solo di una piccola parte della rete di messaggi e di atti comunicativi che si sviluppano e intrecciano durante una conversazione. Infatti la stragrande maggioranza dei tratti di comunicazione è di carattere non verbale e corporeo (sguardi, voce, gesti, posture, movimenti ecc.).
Tale dimensione nascosta della comunicazione, condiziona pesantemente il risultato finale di ogni interazione: ha un’importanza smisuratamente superiore alle parole che vengono dette. Gestirla, padroneggiarla, strutturarla e finalizzarla è una risorsa fondamentale per qualsiasi circostanza di successo.
Il corso ha proprio lo scopo di rendere disponibili le competenze per agire su tutto lo spettro della comunicazione umana e quindi raggiungere quell’abilità, nell’interagire con le persone, che è fondamentale per ottenere migliori risultati in qualsiasi aspetto e settore della propria vita privata e professionale.
Argomenti e Contenuti
N.B. Sulla comunicazione non verbale circolano abbondanti false informazioni
e sottoculture di vario genere. Questo corso fa esclusivo riferimento
a ciò che è convalidato da serie ricerche sperimentali e bandisce
fantasiose divagazioni.
Caratteristiche della Comunicazione Non Verbale
Decodifica delle emozioni e delle sensazioni dell’interlocutore
Dinamiche dell’influenza subliminale del comportamento altrui
Leggere e interpretare le espressioni del volto
Gestione degli spazi e delle distanze nelle manifestazioni emotive e negli atteggiamenti
La manifestazione degli atteggiamenti nelle posizioni del corpo
Stress, emozioni e dimensioni di senso nella modulazione della voce
Come cambia lo sguardo in funzione delle emozioni, dei ruoli dominanza/dipendenza,
dei flussi di conversazione
Riconoscere il feedback immediato e i cambiamenti di atteggiamento e ruolo
Come comunicare l’immagine di sé
Strumenti per raggiungere un’ottima capacità analitica
Autocontrollo emotivo e gestione funzionale del proprio comportamento
Riconoscere e non farsi ingannare dalle strategie difensive non verbali dell’interlocutore.
Come gestire sé stessi per avere autorevolezza e consenso
Come gestire la comunicazione non verbale per:
- Risultare gradevoli e facilitare la conversazione
- Ridurre e riconvertire l’aggressività dell’interlocutore
- Conquistare autorevolezza e consenso
- Determinare i ruoli di dominanza e dipendenza
Didattica
Per le peculiarità dell’argomento lo svolgimento è previsto esclusivamente "in presenza" in aula
» Durata
Il corso si svolge in 2 giornate,
dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00
» Numero di Partecipanti
Al fine di agevolare l'apprendimento e l'acquisizione di nuovi modelli comportamentali, la partecipazione è a numero chiuso e limitata a 12 persone.
Sussidi Didattici e Attestato di Partecipazione
La partecipazione al corso comprende:
• dispense dello Studio Lascar sugli argomenti trattati
• rilascio dell’attestato di partecipazione a tutti coloro che hanno integralmente rispettato la frequenza.
Quota di Partecipazione
Quota di Partecipazione: € 330,00 al netto delle imposte.
Modalità di Pagamento: 30% dell'intera quota all'iscrizione e il saldo entro 10 giorni dall'inizio del corso.
Visualizza la pagina degli
Sconti applicabili alla quota di partecipazione.
Quando e Dove
Sessione non prevista nell'attuale calendario.
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