La Dimensione Nascosta della Persuasione
(Linguaggio del Corpo)
Ciclo: Persuasione e Negoziazione
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Rivolto a


Tutti coloro che hanno rapporti con la clientela, con i colleghi o con i collaboratori.

Scopo del Corso


dimensione nascosta della persuasioneSi ha consapevolezza solo di una piccola parte della rete di messaggi e di atti comunicativi che si sviluppano e intrecciano durante una conversazione. Infatti la stragrande maggioranza dei tratti di comunicazione è di carattere non verbale e corporeo (sguardi, voce, gesti, posture, movimenti ecc.).
Tale dimensione nascosta della comunicazione, condiziona pesantemente il risultato finale di ogni interazione: ha un’importanza smisuratamente superiore alle parole che vengono dette. Gestirla, padroneggiarla, strutturarla e finalizzarla è una risorsa fondamentale per qualsiasi circostanza di successo.

Il corso ha proprio lo scopo di rendere disponibili le competenze per agire su tutto lo spettro della comunicazione umana e quindi raggiungere quell’abilità, nell’interagire con le persone, che è fondamentale per ottenere migliori risultati in qualsiasi aspetto e settore della propria vita privata e professionale.

Argomenti e Contenuti


N.B. Sulla comunicazione non verbale circolano abbondanti false informazioni e sottoculture di vario genere. Questo corso fa esclusivo riferimento a ciò che è convalidato da serie ricerche sperimentali e bandisce fantasiose divagazioni.

  • Caratteristiche della Comunicazione Non Verbale
  • Decodifica delle emozioni e delle sensazioni dell’interlocutore
  • Dinamiche dell’influenza subliminale del comportamento altrui
  • Leggere e interpretare le espressioni del volto
  • Gestione degli spazi e delle distanze nelle manifestazioni emotive e negli atteggiamenti
  • La manifestazione degli atteggiamenti nelle posizioni del corpo
  • Stress, emozioni e dimensioni di senso nella modulazione della voce
  • Come cambia lo sguardo in funzione delle emozioni, dei ruoli dominanza/dipendenza, dei flussi di conversazione
  • Riconoscere il feedback immediato e i cambiamenti di atteggiamento e ruolo
  • Come comunicare l’immagine di sé
  • Strumenti per raggiungere un’ottima capacità analitica
  • Autocontrollo emotivo e gestione funzionale del proprio comportamento
  • Riconoscere e non farsi ingannare dalle strategie difensive non verbali dell’interlocutore.
  • Come gestire sé stessi per avere autorevolezza e consenso
  • Come gestire la comunicazione non verbale per:
       - Risultare gradevoli e facilitare la conversazione
       - Ridurre e riconvertire l’aggressività dell’interlocutore
       - Conquistare autorevolezza e consenso
       - Determinare i ruoli di dominanza e dipendenza
  • Didattica


    Per le peculiarità dell’argomento lo svolgimento è previsto esclusivamente "in presenza" in aula

    » Durata
    Il corso si svolge in 2 giornate,
    dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00
    » Numero di Partecipanti
    Al fine di agevolare l'apprendimento e l'acquisizione di nuovi modelli comportamentali, la partecipazione è a numero chiuso e limitata a 12 persone.

    Sussidi Didattici e Attestato di Partecipazione


    La partecipazione al corso comprende:
    • dispense dello Studio Lascar sugli argomenti trattati
    • rilascio dell’attestato di partecipazione a tutti coloro che hanno integralmente rispettato la frequenza.

    Quota di Partecipazione


    Quota di Partecipazione: € 330,00 al netto delle imposte.
    Modalità di Pagamento: 30% dell'intera quota all'iscrizione e il saldo entro 10 giorni dall'inizio del corso.

    Visualizza la pagina degli Sconti applicabili alla quota di partecipazione.

    Quando e Dove

    Sessione non prevista nell'attuale calendario.
    • Classificazione formativa del corso: Potenziamento Abilità
    • Esperienza lavorativa necessaria per frequentare con massimo profitto: Nessun Vincolo
    • Background di formazione consigliato per frequentare con massimo profitto: Nessun Vincolo
    programma del corso in formato pdf

    formato 
    pdf