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Rivolto a
Agenti e Consulenti immobiliari.
Grado di esperienza
Il corso ha caratteristiche
tali da non richiedere un particolare grado di esperienza per
trarne profitto: risulta interessante e utile a qualsiasi grado
di esperienza.
Scopo del Corso
L’abilità nel condurre una negoziazione in
senso lato, consiste nel definire accordi vantaggiosi e soddisfacenti
pur determinando un senso di soddisfazione nella controparte.
Risultati apparentemente incompatibili, ma in realtà perfettamente
conciliabili non appena si cambia prospettiva nel modo di condurre
la negoziazione.
L’uso di strumenti comportamentali adeguati per operare sulle dinamiche emotive e sui criteri di valutazione della controparte, rende tali risultati realizzabili.
Una prospettiva più produttiva della negoziazione e i relativi
strumenti operativi in grado di aumentare l’abilità nel gestirla,
sono lo scopo del corso.
I benefici pratici di una maggiore abilità nel gestire la negoziazione sono riscontrabili in varie fasi dell’interazione col cliente: vendita, proposta, acquisizione, ribassi, accettazione, controproposta e nella gestione strategica
della trattativa in generale.
Argomenti e Contenuti
Le visioni generali e il giusto approccio: Harvard Negotiation Project
Distinzione tra motivazioni/interessi e posizioni assunte nella negoziazione
Come indagare e individuare le motivazioni coscienti e latenti del cliente
Implicazioni di ordine “relazionale”
Come gestire il rapporto con le persone nella trattativa
Atteggiamenti e comportamenti vincenti da adottare
Come evitare i coinvolgimenti emotivi e personali
Gestione delle emozioni (ansia, paura, collera …) della controparte
“Stress equilibrato”: in cosa consiste, quali sono i vantaggi tattici e come indurlo nella controparte
Struttura della comunicazione
Come strutturare le frasi e la comunicazione verbale
Il ruolo dei codici di comunicazione e dei sistemi di valutazione comportamentale
Come creare disponibilità ad ascoltare e comprendere nella controparte
Operatività
Quantificare e aumentare il potere di negoziazione
Come stabilire la qualità dell’accordo (ideale, ipotetico, raggiunto)
Pianificare la negoziazione: da cosa iniziare, quando e come presentare “l’offerta”
Quando e come trattare i “punti difficili” e/o di disaccordo
Dove incontrarsi e a quali condizioni
Le variabili di negoziazione: cosa sono e come gestirle (in acquisizione e in trattativa)
L’arte di inventare soluzioni per stabilire accordi e convergenze
L’uso dei “criteri oggettivi” per superare i conflitti
Come ottenere e come sfruttare le concessioni fatte e/o ottenute
Strategie per quando la controparte fa “il gioco duro di posizione”
Le tecniche classiche dei “giochi sporchi”: conoscerli e smascherarli
Come far sentire la controparte psicologicamente impegnata e soddisfatta
Didattica
svolgimento in aula
Durata
Il corso si svolge in 2 giornate,
dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00
Numero di Partecipanti
Al fine di agevolare l'apprendimento e l'acquisizione di nuovi modelli
comportamentali, la partecipazione è a numero chiuso e limitata a 12 persone.
svolgimento in videoconferenza
Durata
Il corso si svolge in 4 lezioni,
dalle ore 09.30 alle ore 13.00
Numero di Partecipanti
La partecipazione è a numero chiuso e limitata a 9 collegamenti in
videoconferenza per un massimo di 12 partecipanti in totale.
Sussidi Didattici e Attestato di Partecipazione
La partecipazione al corso comprende:
• dispense dello Studio Lascar sugli argomenti trattati
• rilascio dell’attestato di partecipazione a tutti coloro che hanno integralmente rispettato la frequenza.
Quota di Partecipazione
Quota di Partecipazione:
• svolgimento in videoconferenza: € 330,00 al netto delle imposte.
Modalità di Pagamento: 30% dell'intera quota all'iscrizione e il saldo entro 10 giorni dall'inizio del corso.
Visualizza la pagina degli
Sconti applicabili alla quota di partecipazione.
Quando e Dove
Le sessioni del corso:
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- 03/04/2025, 04/04/2025, 10/04/2025 e 11/04/2025 a VideoConferenza
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Recensioni
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