Comunicazione Persuasiva
Strategie e tecniche per essere abili nell'argomentare e convincere
Ciclo: Persuasione e Negoziazione
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Rivolto a


Titolari, Responsabili di Agenzia, Agenti e Consulenti immobiliari, Funzionari di acquisizione e/o vendita.
Grado di esperienza
Il corso affronta le questioni in maniera completa e articolata, quindi offre il massimo beneficio a qualunque grado di esperienza.

Scopo del Corso


icona corsoLo scopo è quello di fornire le conoscenze e gli strumenti per la strutturazione di argomentazioni convincenti e persuasive in acquisizione, vendita e gestione della trattativa.

Durante il corso i processi argomentativi convincenti sono sviluppati sia negli aspetti logico-razionali (comunicazione verbale) sia nelle implicazioni emotive e irrazionali (comportamenti da adottare): le indicazioni e gli strumenti forniti, permettono di operare efficacemente su entrambi gli aspetti.

Il corso ha caratteristiche tali da configurarsi fondamentale per definire delle solide ed efficaci abilità socio-professionali e commerciali.

Argomenti e Contenuti


• I fondamenti della Comunicazione Persuasiva: Bisogni, Disagi e Vantaggi
• Il processo persuasivo "logico-razionale"
• Il processo persuasivo "emotivo"
• Creare relazioni tra Bisogni e Benefici
• Come individuare i Bisogni del cliente e farne un'arma argomentativa
• Le domande: come identificare i bisogni e stimolare atteggiamenti collaborativi
• Come evitare gravi errori argomentativi usando le domande
• Come gestire il disaccordo per essere ascoltati
• Gestione dell'antagonismo e dei timori del cliente
• Come selezionare gli argomenti per l'argomentazione
• Identificare le rilevanze e limitare gli equivoci
• Come argomentare e convincere senza contrapposizioni
• Ottenere l'attenzione: razionalità ed emotività della comunicazione
• Procedure dell'argomentazione: tempi, modalità, tecniche
• Feedback: come riconoscerlo o procurarselo
• La Gestione del Disaccordo
• Analisi, interpretazione e prima gestione delle Obiezioni
• Uso efficace del linguaggio: errori da evitare e corrette costruzioni verbali
• Come affrontare e superare i pregiudizi
• Tecniche avanzate di Argomentazione
• Tecniche di Argomentazione Analogica
• La percezione di qualità del servizio e la sua valorizzazione nell’interazione
• Difesa del prezzo e delle provvigioni

Didattica


svolgimento in aula
Durata
   Il corso si svolge in 2 giornate,
   dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00
Numero di Partecipanti
   Al fine di agevolare l'apprendimento e l'acquisizione di nuovi modelli
   comportamentali, la partecipazione è a numero chiuso e limitata a 12 persone.

svolgimento in videoconferenza
Durata
   Il corso si svolge in 4 lezioni,
   dalle ore 09.30 alle ore 13.00
Numero di Partecipanti
   La partecipazione è a numero chiuso e limitata a 9 collegamenti in
   videoconferenza per un massimo di 12 partecipanti in totale.

Sussidi Didattici e Attestato di Partecipazione


La partecipazione al corso comprende:
  • dispense dello Studio Lascar sugli argomenti trattati
  • rilascio dell’attestato di partecipazione a tutti coloro che hanno integralmente rispettato la frequenza.

  • Quota di Partecipazione


    Quota di Partecipazione
    • svolgimento in videoconferenza: € 330,00 al netto delle imposte.

    Modalità di Pagamento: 30% dell'intera quota all'iscrizione e il saldo entro 10 giorni dall'inizio del corso.

    Visualizza la pagina degli Sconti applicabili alla quota di partecipazione.

    Quando e Dove


    visualizzazione delle prime 4 date

    Le sessioni del corso:
    • 28/11/2024, 29/11/2024, 05/12/2024 e 06/12/2024 a VideoConferenza

     Recensioni


    •  per aprire le valutazioni e i commenti dei partecipanti: clicca qui

    • Classificazione formativa del corso: Fondamentale
    • Esperienza lavorativa necessaria per frequentare con massimo profitto: Nessun Vincolo
    • Background di formazione consigliato per frequentare con massimo profitto: Nessun Vincolo
    programma del corso in formato pdf

    formato 
    pdf