Motivare e Gestire i Collaboratori
Ciclo: Agenzia Immobiliare e Risorse Umane
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Rivolto a


Titolari, Responsabili di Agenzia, responsabili gruppi di lavoro.
Grado di esperienza
Il corso ha caratteristiche tali da non richiedere un particolare grado di esperienza al ruolo.

Scopo del Corso


icona corsoIl corso fornisce le conoscenze, le accortezze e le procedure comportamentali in grado di stimolare la motivazione e la crescita professionale dei collaboratori per migliorarne la produttività.

Inoltre, da un lato si danno chiare indicazioni su come evitare quei comportamenti che hanno l’effetto di deprimere la motivazione e il senso di appartenenza aziendale, dall’altro si indicano le modalità con le quali sfruttare ogni occasione, comprese negligenze ed errori del collaboratore, per migliorarne competenze, abilità, capacità produttiva ed accentuare il senso di appartenenza. Durante il corso si considerano anche le strategie con le quali orientare al risultato e al raggiungimento di obiettivi.

Argomenti e Contenuti


• I requisiti fondamentali per la gestione efficace delle Risorse Umane
•  Gli irrinunciabili precetti comportamentali del "capo"
•  Stili di comportamento che danno autorevolezza
•  Come gestire lo stress dei collaboratori
•  Il feedback dai collaboratori: la comunicazione bidirezionale
•  Gli errori (gravi e non) da evitare nella gestione dei collaboratori
•  Come gestire e valutare fasi e tempi di crescita professionale
•  Modalità per coinvolgere e creare senso di appartenenza
•  Come migliorare l’autostima e la fiducia nelle proprie capacità
•  Il lavoro per obiettivi: modalità, struttura e meccanismi di controllo
•  Trasformare gli errori in occasioni di crescita professionale
•  Come impostare e gestire critiche e rimproveri
•  Come lodare per motivare
•  Gestione delle riunioni e coordinamento bilaterale
•  Come creare un gruppo dinamicamente motivante
•  Supervisione e Controllo: modalità e struttura
•  Il colloquio di valutazione operativa

Didattica


svolgimento in aula
Durata
   Il corso si svolge in 2 giornate,
   dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00
Numero di Partecipanti
   Al fine di agevolare l'apprendimento e l'acquisizione di nuovi modelli
   comportamentali, la partecipazione è a numero chiuso e limitata a 12 persone.

svolgimento in videoconferenza
Durata
   Il corso si svolge in 4 lezioni,
   dalle ore 09.30 alle ore 12.30
Numero di Partecipanti
   La partecipazione è a numero chiuso e limitata a 9 collegamenti in
   videoconferenza per un massimo di 12 partecipanti in totale.

Sussidi Didattici e Attestato di Partecipazione


La partecipazione al corso comprende:
• dispense dello Studio Lascar sugli argomenti trattati
• rilascio dell’attestato di partecipazione a tutti coloro che hanno integralmente rispettato la frequenza.

Quota di Partecipazione


Quota di Partecipazione:
• svolgimento in videoconferenza: € 330,00 al netto delle imposte.

Modalità di Pagamento: 30% dell'intera quota all'iscrizione e il saldo entro 10 giorni dall'inizio del corso.

Visualizza la pagina degli Sconti applicabili alla quota di partecipazione.

Quando e Dove

Le sessioni del corso:
  • 07/11/2024, 08/11/2024, 14/11/2024 e 15/11/2024 a VideoConferenza

 Recensioni


•  per aprire le valutazioni e i commenti dei partecipanti: clicca qui

  • Classificazione formativa del corso: Potenziamento Abilità
  • Esperienza lavorativa necessaria per frequentare con massimo profitto: Nessun Vincolo
  • Background di formazione consigliato per frequentare con massimo profitto: Nessun Vincolo
  • programma del corso in formato pdf

    formato 
    pdf